Ciao a tutti (se c'e' qualcuno che ancora mi legge)
Dopo circa 4 mesi di inattività eccomi a scrivere di nuovo
Questa volta scrivo da Parigi dove siamo in vacanza per una settimana tutti 4.
E' un' esperienza interessante sotto vari aspetti:
- In 4 persone (2 adulti e 2 ragazze) diventa difficile conciliare le esigenze di tutti e non sempre ci siamo riusciti.
- Siamo in un Hotel Campanile a Bobigny (periferia nord-est di Parigi) ed è interessante vedere come questo quartiere dormitorio sia abitato in prevalenza da pesone di colore (di chiara origine centroafricana)... E' stata interessante la Messa di domenica mattina delle ore 11.00 dove in una piccola chiesa cattolica di quartiere c'erano circa 150 persone al 90% di colore che partecipavano alla Messa con canti gioiosi stile americano.
- Parigi è una città multietnica e ci sono ristoranti vietnamiti (originali che fanno cibo fatto bene) dove abbiamo cenato a base di Pho e Che .... ma nel nostro caso la cena al ristorante vietnamita e' divenuta una abitudine giornaliera che ha condizionato non poco le scelte relative ai monumenti da visitare ed ha creato qualche dissapore.
- A volte le esigenze di Shopping delle ragazze (souvenir, regalino per l'amica, regalino per i parenti, etc.) hanno condizionato alcuni momenti della visita allungandone i tempi.
- Le esigenze personali del tipo "devo andare in bagno" oppure "mi fa male la metropolitana" oppure (questo la sera) "devo collegarmi ad internet" hanno condizionato i tempi di tuti 4.
- Parigi è sempre Parigi: il groviglio della metropolitana, la torre Eiffel, il Louvre (le ragazze erano interessate solo alla Gioconda), il quartiere Monmartre, la cattedrale di Notre Dame, la città della scienza (meno interessante del previsto) Versailles (dobbiamo ancora andarci) , Disneyland e altro ancora .... tutto insieme ne fanno una citta' unica
per ora mi fermo qui .....
domenica 14 agosto 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)