domenica 16 ottobre 2011

Uscita scout sul monte novegno

Come ogni anno, sembra sia divenuta una tradizione, domenica 9 ottobre c'e' stata la gita al monte novegno. E' stato il primo giorno di gran freddo, anzi forse il secondo, visto che già sabato alla fiera dell'artigianato dell'alto vicentino non bastava neanche rimanere in maglione ma serviva un giubetto sopra il maglione .

Quest'anno c'e' stato il cosidetto passaggio da estate a inverno : venerdi' 7 ancora in maniche corte ed era caldo, ci si stava bene in maniche corte. domenica 9 in maglione e ancora non bastava. ..... non ci sono più le mezze stagioni ..... questa volta il detto è azzeccato.

Al novegno poi c'era un vento da nord associato ad una temperatura di 2-3 gradi che rendeva praticamente impossibile ogni attività.

Abbiamo celebrato una Messa (con l'altare posato in terra visto che era impossibile mantenerlo sopra un tavolino senza che cadesse) e tanta gente attorno coperta con giacche, coperte, teli e tutto quanto poteva servire a ripararsi dal vento gelido del nord.

Poi il pranzo a base di gnocchi, consumato velolcemente e via verso il sentiero del ritorno (che era in una posizione piu' riparata per fortuna)

Hang quest'anno non c'era perche' non ha voluto fare i passaggi in reparto. Con me c'era Hen che è stata discretamente contenta della gita, anche se era dispiaciuta per il cambio di Akela.

mercoledì 5 ottobre 2011

in attesa del primo grande freddo

Siamo al 5 ottobre 2011. Alle 15 la temperatura dell'aria esterna era di 29°C .....
Domani è previsto l'ultimo giorno di caldo e poi da venerdi' dovrebbe arrivare l'autunno ...
Ultimo giorno in maniche corte .
E' stata un'estate calda (anche se tardiva) ma gia' ho nostalgia del dolce caldo estivo.
Le ragazze non credono che tra 10 giorni si potrebbe accendere il riscaldamento . Spero proprio non ce ne sia bisogno.